Team

La Miniera di Giove è un’agenzia educativa attiva sul territorio di Malnate (VA) e dei Comuni limitrofi della provincia di Varese e Como dal mese di Settembre 2003. Vi lavorano educatori, psicologi, musicoterapeuti, arteterapeuti, consulenti familiari, animatori e, all’occorrenza, altre figure professionali.
La Miniera di Giove ha assunto lo statuto di Cooperativa Sociale ONLUS nel gennaio 2009, dopo una fase di passaggio da SRL Uninominale ad Associazione di Promozione Sociale e ad un cambio di sede.
La Miniera di Giove Cooperativa Sociale ONLUS è diretta e gestita da un Consiglio di Amministrazione (CdA) composto da cinque membri (un Presidente e quattro Consiglieri) che stabiliscono le linee guida della Cooperativa, si occupano della gestione economico – amministrativa, del personale (nonché della sua selezione) e della supervisione del lavoro. Il CdA provvede alla presa di contatto, al mantenimento e alla gestione dei rapporti con gli Enti con i quali la Cooperativa entra in contatto e/o collaborazione.

Attualmente all’interno de La Miniera di Giove operano educatori professionali, psicologi, consulenti familiari, musicoterapeuti e arteterapeuti.
Le età degli operatori, di ambo i sessi, coprono un range da venti a quarant’anni circa.
All’interno de La Miniera di Giove lavorano in questo momento ventidue operatori di cui:

  • n° 16 donne;
  • n° 6 uomini;
  • n° 9 educatori;
  • n° 7 psicologi;
  • n° 3 psicologi – psicoterapeuti;
  • n° 1 consulente familiare;
  • n° 1 musicoterapeuta;
  • n° 1 arteterapeuta.

La Miniera di Giove applica il CCNL Cooperative Sociali, aderisce alla Confcooperative di Varese e inquadra attualmente i propri operatori nel modo seguente:

– dipendenti a tempo parziale indeterminato;
– collaborazioni professionali autonome;
– collaborazioni parasubordinate (CoCoPro).

Nei periodi estivi, o per esigenze particolari di realizzazione di progetti nuovi o estemporanei, il personale della Cooperativa è in grado di allargarsi fino a raggiungere il numero di operatori necessario al buon funzionamento dei progetti stessi.